Programma Turistico

Siena Torre del Mangia- foto Antonio Cinotti

Italy2022

Val di Merse - 2 Giugno

Al mattino, con un mezzo messo a disposizione della nostra organizzazione, sarete accompagnati nel verde delle morbide colline della Val di Merse, per visitare uno dei luoghi più mistici del mondo, San Galgano.
 Sito costruito intorno al 1200, consta dell’imponente Abbazia caratterizzata dalla mancanza del tetto e dal sovrastante Eremo di  Montesiepi, luogo dove si custodisce la vera ed unica Spada nella roccia e dipinti di Ambrogio Lorenzetti, Maestro della Scuola Senese del Trecento le cui opere si trovano anche alla National Gallery di Londra.
Rientro per l’ora di pranzo.
Nel pomeriggio visita guidata a piedi di una prima parte della città di Siena, delle sue vie più caratteristiche, i palazzi storici ed i luoghi di maggiore interesse storico\culturale.
Italy2022

Chianti - 3 Giugno

Nella mattinata del venerdì sarete accompagnati a visitare il Chianti Storico, con i suoi più caratteristici borghi, Castellina in Chianti, Radda in Chianti e Gaiole in Chianti, i suoi panorami fatti di vigne, castelli e boschi. Passeremo ovviamente da una delle cantine più prestigiose per una degustazione di vini, visita obbligata per chi viene in queste bellissimi luoghi.
Il rientro in hotel è previsto per l’ora di pranzo.
Nel pomeriggio visita a piedi nella vicina Contrada della Chiocciola, al suo museo dove si custodiscono paramenti, bandiere, tamburi, armi ed i Palii vinti nei secoli, con la spiegazione a cura dei contradaioli stessi.
Italy2022

Crete Senesi - 4 Giugno

In questa mattinata visiteremo uno dei luoghi più caratteristici della nostra Provincia di Siena, non a caso nominato Patrimonio Unesco, la Val d’Orcia e le Crete Senesi.
Percorrendo alcune delle strade panoramiche, raggiungeremo anche l‘Eremo di Monte Oliveto Maggiore dove faremo la visita del sito eretto nel 1300 dai frati benedettini, e da loro ancora gestito. Posizionato sulla via Francigena, in una posizione bellissima, racchiude degli ambienti rimasti intatti quali la farmacia, la biblioteca, e testimonianze di secoli e secoli di pellegrinaggio verso Roma, tra i quali gli affreschi del Sodoma. Il rientro a Siena è previsto per il pranzo. 
Nel pomeriggio la seconda parte della visita guidata alla città di Siena a piedi, delle sue vie più caratteristiche, i palazzi storici ed i luoghi di maggiore interesse storico\culturale.
Italy2022